Medicina estetica
Trattamenti di bellezza per il viso
I vantaggi della medicina estetica associata all’odontoiatria
La medicina estetica per il viso può essere utilizzata in combinazione con i trattamenti odontoiatrici per migliorare l’aspetto estetico delle labbra, illuminare il viso, e valorizzare il sorriso in maniera armonica e naturale.
In particolare, l’associazione tra trattamenti di medicina estetica per il viso e trattamenti odontoiatrici può offrire un valore aggiunto, poiché contribuisce a migliorare l’aspetto globale di tutta la zona periorale.
Sorrisi armonici e pelle più giovane
I trattamenti di estetica dentale, pur migliorando l’aspetto del sorriso e la funzione masticatoria, spesso non sono sufficienti a risolvere i problemi di rughe e tonicità della pelle intorno alla bocca.
In questi casi, trattamenti di medicina estetica per il viso, come le iniezioni di tossina botulinica o i filler, possono essere utilizzati per infondere nuovo turgore alla pelle, contribuendo a creare un sorriso più armonico e restituendo un aspetto più giovane a tutto il viso.
Ciò garantisce una maggiore soddisfazione del paziente che si vedrà riabilitato non solo dal punto di vista funzionale, ma troverà giovamento anche per la propria autostima personale.
I nostri trattamenti di medicina estetica
I trattamenti di medicina estetica possono essere eseguiti solo da professionisti qualificati: chirurghi estetici, medici estetici e odontoiatri.
Filler Acido Ialuronico
I filler all’acido ialuronico possono essere utilizzati per correggere inestetismi come rughe e pieghe tra naso e bocca, oppure per modellare guance, mento e labbra. In associazione ai trattamenti odontoiatrici contribuiscono a restituire un sorriso più giovane e naturale.
L’acido ialuronico è una sostanza presente in natura che, grazie alla sua tollerabilità e al facile riassorbimento, rende possibile ripristinare il volume del viso, ridisegnando i contorni e correggendo, in modo naturale, le rughe dovute al tempo e all’età.
Biorivitalizzazione
Trattamento antiossidante e reidratante, la biorivitalizzazione è una procedura medica che prevede microscopiche iniezioni a livello del derma di preparati a base di acido ialuronico lineare, aminoacidi e vitamine. Le sostanze sono completamente riassorbibili e biocompatibili, per questo non hanno alcun effetto collaterale.
La biorivitalizzazione non ha scopi puramente estetici ma svolge anche funzione terapeutica: l’idratazione profonda che si ottiene contrasta l’invecchiamento della pelle e riduce i radicali liberi, rendendo l’aspetto del viso immediatamente più giovane e fresco.
Needling con Dermapen®
Il Needling è un trattamento di micro agglomerazione che utilizza un dispositivo dotato di piccoli aghi sottili. Il Dermapen, passato sul viso in diverse direzioni, crea delle micro lesioni che stimolano la produzione di collagene nella pelle, rendendola da subito più tonica e luminosa.
Il trattamento è utilizzato per attenuare le cicatrici da acne, le rughe, le discromie, la pelle secca e disidratata. Può inoltre migliorare aspetto e il tono della pelle intorno alla bocca, se associato ai trattamenti di estetica dentale.
Peeling con prodotti naturali
Trattamento estetico per rimuovere le cellule morte della pelle e stimolare la produzione di nuove. Meno aggressivo rispetto a quelli chimici tradizionali, può essere utilizzato per trattare una grande varietà di problemi: dalle rughe alle discromie del viso, dalla pelle secca alle cicatrici da acne.
Il trattamento è indolore, ma è possibile sentire un lieve pizzicore e avere la pelle leggermente arrossata al termine. A parte questo, non esistono altri tipi di controindicazioni, perciò il peeling con prodotti naturali può essere usato anche dai soggetti allergici ai prodotti chimici.
Fili biorivitalizzanti
I fili biorivitalizzanti in PDO sono un trattamento estetico che utilizza fili di sostanze naturali, da inserire sottopelle, per ottenere un effetto rimpolpante sul viso senza ricorrere alla chirurgia.
Hanno la proprietà di stimolare la produzione naturale di collagene, migliorando l’elasticità della pelle, riducendo le rughe e compattando la texture. Essendo totalmente naturali si riassorbono in circa sei mesi, ma il loro effetto dura circa un anno e mezzo.
Fili di trazione
I fili di trazione sono composti da materiali naturali, come acido ialuronico o collagene, che iniettati sottopelle tramite ago sottile, creano una sorta di rete in grado di sollevare e rafforzare i tessuti del viso come un lifting, senza però ricorrere alla chirurgia.
Il trattamento non è doloroso, anche se alcune persone possono percepire un leggero fastidio: in tal caso è possibile sottoporsi ad anestesia locale. La durata è di circa sei 12 mesi ma, è importante precisare che i risultati variano da persona a persona e un unico trattamento potrebbe non essere sufficiente a raggiungere i risultati sperati.