Allineatori Trasparenti
Le mascherine trasparenti per avere denti dritti in modo discreto
Ortodonzia trasparente ad arzachena
Oltre alle consuete terapie ortodontiche con apparecchi fissi e mobili, nello Studio Dentistico Meloni-Pisano mettiamo a punto, per pazienti adulti e bambini, terapie personalizzate con mascherine trasparenti rimovibili. Tutti le amano perché non alterano l’estetica del sorriso e non creano alcuna limitazione nel mangiare e lavarsi i denti. La progettazione digitale, inoltre, rende la terapia totalmente predicibile, ciò significa che è possibile prevedere le esatte tempistiche necessarie ad ottenere il miglior risultato per ogni paziente.
I vantaggi degli allineatori trasparenti
La terapia ortodontica con allineatori trasparenti si distingue dalle altre tecniche per i grandi vantaggi che offre ai pazienti. Oggi, grazie a questo nuovo metodo, anche gli adulti sono meno restii ad intraprendere un percorso che prima, invece, preferivano evitare. Ciò accade perché gli allineatori trasparenti hanno delle caratteristiche uniche:
- Discreti: non si vedono, se non da una distanza molto ravvicinata. Inoltre non alterano la normale dizione, per cui nessuno li nota.
- Rimovibili: si possono togliere ad ogni pasto e quando ci si lava i denti, con la garanzia di non incorrere in alcuna limitazione igienica o alimentare.
- Personalizzati: vengono progettati al computer analizzando le impronte digitali delle arcate del paziente, per questo sono sempre comodi e perfettamente aderenti.
Le fasi del trattamento con gli allineatori trasparenti
Analisi Digitale
Rileviamo l’impronta delle arcate con lo scanner intraorale 3D. Le immagini vengono quindi analizzate al computer per ottenere un modello virtuale di quello che sarà il risultato finale. Ciò permette di condividere col paziente la ricostruzione del suo sorriso e valutare, in base agli spostamenti da compiere, quanto dovrà effettivamente durare la terapia.
Realizzazione del set
Una volta stabiliti i tempi necessari ad ottenere il giusto risultato, si realizza il set di mascherine utile a portare a termine la terapia. Le mascherine, infatti, hanno forma diversa e vanno sostituite man mano che i denti si spostano.
La terapia
la terapia ha durata variabile, in base al caso da risolvere. Una volta stabiliti i tempi necessari per portarla a termine è necessario che il paziente si impegni ad indossare le mascherine con costanza, per almeno 22 ore al giorno, ricordandosi di sostituirle ogni 7/10gg, come da prescrizione.